Torna al sito principale

Un webinar per il futuro delle aziende

di Marco Taisch

L’emergenza legata al Covid-19 sta modificando radicalmente il nostro modo di lavorare, comunicare, interagire con il mondo e le altre persone. Per rimanere al passo con i tempi, servono capacità di adattamento e spirito d’innovazione. Per questo Sparks of Knowledge presenta un webinar dal titolo “New normal: quali anticorpi per l’azienda futura?”. Un’occasione per inaugurare un nuovo modo di condividere la conoscenza e riflettere sulle grandi sfide che attendono il mondo dell’economia e della trasformazione digitale.

In questo appuntamento, si focalizza l’attenzione sulla ripartenza, sugli scenari futuri e sulle misure che le aziende dovranno adottare per cogliere le nuove opportunità generate dal cambiamento. A partire da quelle legate alle tecnologie digitali, che stanno assumendo un ruolo inedito: da strumento di produttività e quindi di maggiore competitività a conditio sine qua non, a prerequisito irrinunciabile per rimanere sul mercato e aumentare la propria attrattività.

Da ciò, inoltre, deriva la necessità di ripensare i modelli di business delle imprese. Modelli basati sul digitale, sinora poco diffusi per ragioni di inerzia al cambiamento da parte del mercato ma che adesso hanno la preziosa occasione di imporsi e di trovare uno spazio che soltanto fino a poche settimane fa era impensabile. Dunque, è dalla crisi stessa che può nascere un’opportunità davvero unica: quella di generare prodotti e servizi sempre più evoluti, in grado di segnare definitivamente il passaggio verso una società efficiente e smart.

Durante il webinar si discute di tutto ciò con alcuni dei massimi esperti in Italia: Marco Taisch, Professore Ordinario presso il Politecnico di Milano, Federico Fontana, Managing Director di Badenoch + Clark, Michele Ciavola, Chief HR Officer per Eldor Corporation, e Alessandro Crippa, Senior HR Director SEMEA del Gruppo Campari. A moderare il webinar Francesco Cancellato, Deputy Editor in Chief di Fanpage.it.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

MARCO TAISCH

Professore ordinario Politecnico di Milano


ARTICOLI CORRELATI