Torna al sito principale
BADENOCH + CLARK DIVENTA
LHH RECRUITMENT SOLUTIONS
BADENOCH + CLARK DIVENTA LHH RECRUITMENT SOLUTIONS

Governance: obbligo per pochi o opportunità per molti?

con Giorgino Marco, Guidolin Marco, Nalon Filippo
11 Giugno, 2019

Se dapprima suscitava interesse solo nelle grandi organizzazioni, oggi la governance ha assunto rilevanza strategica anche per le Piccole e Medie Imprese. Per sempre più aziende infatti, è diventato necessario approfondire i diversi modelli di Corporate Governance allineandosi così alle aspettative degli investitori. Farlo però richiederà un cambio di paradigma nel modello di business: porre al centro le esigenze delle persone sarà infatti il nuovo imperativo delle imprese.

RELATORI

Marco Giorgino

Cattedra di Financial Risk Management e Financial Markets and Institutions al Politecnico di Milano

Nato nel 1969, laureato in Economia Aziendale nel 1991 presso l’Università Bocconi con il massimo dei voti, è Professore Ordinario del Politecnico di Milano dal 2004, dove ha la Cattedra di Financial Risk Management e Financial Markets and Institutions, nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

Marco Guidolin

Partner di Alcedo SGR S.p.A.

E' entrato a far parte stabilmente del Team di Alcedo dal 2002, occupandosi sin dall’inizio delle operazioni di investimento in tutte le loro fasi, dallo scouting alla finalizzazione e successiva vendita. E’ coinvolto nelle attività di Fund Raising sia in Italia che all’estero.

Filippo Nalon

Partner di Alcedo

Si è unito al team di investimento di Alcedo in qualità di Investment Director a febbraio 2018, all’interno del quale è coinvolto nelle operazioni di investimento in tutte le loro fasi, dallo scouting, alla finalizzazione e successiva vendita.